200386929805749
top of page

FRANTOIO

LA FILIERA

DELL'OLIO

FrantoioPanoramica
Terre

Le nostre Terre

L’olio extra-vergine di oliva è un prezioso regalo della Natura, uno dei più puri e semplici.

Questo è il motivo per cui chiamiamo il nostro olio d’oliva Natura. Viene prodotto in filiera corta, ossia interamente nel nostro podere, (raccolta, lavorazione, stoccaggio, inbottigliamento, commercializzazione) con il minimo intervento umano, proviene da olive fresche e sane coltivate secondo il metodo biologico e lavorate il giorno stesso della raccolta.

Il risultato è un sapore puro, genuino e fruttato. Un mix dato dal sole, dalla terra e dalle tradizioni, caratteristico delle varietà di olive autoctone della famosa zona della Puglia, il Salento.

Raccolta

La Raccolta

L’olio extra-vergine di oliva Natura proviene dalle varietà rustiche Ogliarola Salentina e Cellina di Nardò, originarie della zona del Salento e possiede i sapori caratteristici unici di quest’area.

Le olive vengono raccolte a un ottimale stadio di maturazione per assicurare il sapore fresco e fruttato e la più alta concentrazione di polifenoli e tocoferoli, antiossidanti naturali che fanno dell’olio extravergine d’oliva uno dei più sani e naturali cibi nella dieta umana.

Il frutto viene raccolto secondo la varietà e lavorato separatamente per poi essere miscelato o imbottigliato come olio di una singola varietà.

Estrazione

L'estrazione dell'olio

L’olio extra-vergine di oliva Natura è prodotto interamente in loco dalla nostra più recente tecnologia di estrazione dalla pianta e rispettando le condizioni igieniche. Gestito da personale altamente qualificato, il nostro olio viene prodotto ogni giorno durante la raccolta e conservato immediatamente in serbatoi di acciaio inox siggillati e a temperatura controllata. Viene fatto ogni sforzo per proteggere le olive dagli effetti dannosi da calore e aria durante il processo di estrazione e di stoccaggio.

Olio

IL NOSTRO OLIO

Prodotto esclusivamente da olive leccine, celline e ogliarole del salento, da AGRICOLTURA BIOLOGICA.
Il sapore dell’olio extra-vergine di oliva Natura è l’espressione fresca e genuina delle varietà caratteristiche del Salento con il suo tipico clima del sud mediterraneo e la sua ricca terra rossa.

L’aroma dice tutto – erbaceo, leggermente floreale sottolineato da ricche note fruttate di appena raccolto, leggero sapore di olive mature.
Il sapore è un ottimo equilibrio di diverse verdure come il carciofo, il pomodoro verde e i legumi secchi, finitura con una piacevole persistente sensazione di amaro e piccante in gola – entrambi segni di qualità dell’olio d’oliva.

bottom of page